Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Ristagna fatturato Autoriparazione (-0,4% prima metà 2019) e Pulizia (-0,5%). Tiene Trasporto (+0,7%), bene servizi digitali

L'esame dei dati Istat usciti ieri evidenzia che nel secondo trimestre 2019 il fatturato dei servizi aumenta dello 0,3% in termini congiunturali e…

ANZIANI – La Campagna antitruffe di Anap Confartigianato oggi su Rai Radio1

La Campagna nazionale contro le truffe a danno degli anziani promossa da ANAP Confartigianato e dal Ministero dell’Interno, con la collaborazione di…

STUDI – Guerre commerciali, frenata Germania e Cina, calo del credito e scarsa fiducia verso la Pa. Le criticità di fine estate 2019

Le prospettive del commercio internazionale, penalizzate dalle tensioni commerciali e dal rallentamento dell'attività economica in Cina, rimangono…

FOOD MADE IN ITALY – Le piccole imprese ‘alimentano’ export (+7% in primo semestre) e occupati (+13% in 5 anni)

Il cibo made in Italy conquista un nuovo record sui mercati internazionali: nei primi sei mesi dell’anno il nostro export di alimenti e bevande è…

STUDI – Primi sei mesi del 2019 produzione manifatturiera in Italia a -1,2%. Forte frenata della locomotiva tedesca: -3,9%

Le ultime previsioni estive della Commissione europea collocano agli ultimi posti per crescita Germania (+0,5%) e Italia (0,1%), molto lontane dalla…

CRISI DI GOVERNO – Gli effetti sull’economia: sul Corriere della sera parlano le imprese

Gli effetti della crisi di Governo sull’economia sono analizzati in una pagina di approfondimento pubblicata oggi dal Corriere della sera. Dario…