9 Ottobre 2019, h. 12:15

COMUNICAZIONE – Coppa del Mondo della Fotografia: parte la selezione delle immagini italiane

La giuria del concorso “Scattiamo per l’Italia” è al lavoro per valutare le tante immagini candidate a rappresentare l’Italia nella prossima Coppa del Mondo della fotografia (WPC). Confartigianato Fotografi ringrazia i propri associati ed informa che nei prossimi giorni coloro che sono impegnati in questa prestigiosa competizione riceveranno il certificato di partecipazione mentre gli autori delle immagini selezionate saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il prossimo 21 marzo, presso lo Studio Orizzonte Gallery, la nuova prestigiosa ed elegante vetrina della fotografia professionale a Roma.
Nei giorni seguenti, domenica 22 e lunedì 23 marzo, seguirà nella stessa sede un programma entusiasmante che vedrà fra l’altro una serie di conferenze e worshops tenuti dai maestri italiani Fernando Cerrone, Piero Gemelli, Antonio Gibotta, Marco Onofri e Paolo Ranzani, e da alcune star internazionali, come l’americano Tim Walden, il finlandese Juhamatti Vahdersalo, Fotografo europeo dell’anno 2019 , lo slovacco Dusan Holovej e altri colleghi dal Giappone e dall’Australia.
Roma farà da cornice anche alle cerimonie di premiazione del concorso FEP per il fotografo europeo dell’anno 2020 e della WPC 2020, che quest’anno ha visto la partecipazione record di 40 paesi da 5 continenti, che si terranno presso il Salone Margherita, storica sede del cabaret in Italia, a due passi da Piazza di Spagna.
La partecipazione alle cerimonie è gratuita, ma occorre prenotarsi in largo anticipo.
Le iscrizioni all’evento e tutte le informazioni utili saranno reperibili sul sito www.wpcroma2020.com a partire dalla fine di ottobre.
Di nuovo in bocca al lupo a tutti dal Comitato Organizzativo di WPC Roma 2020 e Confartigianato Fotografi!