6 Novembre 2019, h. 14:45

CHIETI -L’AQUILA – Dal 15 al 17 novembre torna l’appuntamento con Chocofestival

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre a Chieti torna l’appuntamento con ‘Chocofestival’, iniziativa ideata e organizzata da Confartigianato Imprese Chieti – L’Aquila, che presenta in modo straordinario il fantastico mondo del cioccolato e dei maestri che realizzano le prelibatezze artigiane. Giunta all’undicesima edizione, la kermesse si svolgerà a Corso Marrucino che per l’occasione si trasformerà in un’enorme pasticceria all’aperto con vetrine tematiche sulla cioccolata. Il successo conseguito  negli anni è testimoniato dalla presenza, quest’anno, di espositori provenienti da 12 regioni d’Italia.

Le specialità dei cioccolatieri sono apprezzate da giovani e famiglie che affollano Chocofestival con una media di 30.000 presenze nei tre giorni della manifestazione.

Non solo degustazioni. Dal 13 al 15 novembre sono stati organizzati eventi e iniziative che arricchiranno il programma: una scuola di lavorazione del cioccolato per bambini, tecniche di degustazione del cioccolato, una scultura di cioccolato realizzata da un maestro artigiano, visite guidate alla scoperta della città di Chieti e dei suoi sotterranei, percorsi degustativi, cene a tema, serate di degustazione mirate alla scoperta dei prodotti e dei piatti tipici regionali, stand per l’assaggio e la vendita, animazione con gruppi musicali e artisti di strada, dimostrazioni e cooking show.

Clicca QUI per leggere il programma completo di Chocofestival

 

rss