20 Gennaio 2020, h. 16:50

WELFARE – Confartigianato lancia la lista ‘Artènasarco’ per una nuova governance di Enasarco

Confartigianato partecipa con propri candidati espressione delle Associazioni del Sistema Confederale  alla listaArtènasarco’ per il rinnovo dell’assemblea dei delegati di Enasarco, l’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio. Le elezioni che rinnoveranno i vertici della fondazione si svolgeranno dal 17 al 20 aprile e oggi a Roma sono state presentate la lista ‘Artènasarco’, che rappresenta la categoria delle imprese mandanti, e la lista ‘Enasarco libera’, in rappresentanza degli agenti di commercio. Le due liste sono accomunate da obiettivi e impegni condivisi che puntano ad una gestione efficace, efficiente, moderna e sostenibile di Enasarco. Alla presentazione delle liste sono intervenuti, tra gli altri Massimo Tamborrino, capolista di ‘Artènasarco’, e Riccardo Giovani, Direttore delle Politiche sindacali e del lavoro di Confartigianato, il quale ha ricordato l’importanza della figura degli agenti e rappresentanti di commercio anche per il settore dell’artigianato e delle piccole imprese. Una figura che cambia in linea con i profondi mutamenti del mercato e delle relazioni commerciali e che ha quindi necessità di evolute forme di welfare. “La lunga esperienza di Confartigianato sul fronte delle relazioni sindacali e delle politiche del lavoro all’insegna della bilateralità e della mutualità – ha sottolineato Riccardo Giovani – sono un contributo prezioso che intendiamo offrire per una rinnovata e moderna governance di Enasarco”.