25 Aprile 2020, h. 13:13

CORONAVIRUS – Rinviata di un anno applicazione Regolamento Ue su dispositivi medici. Soddisfatti gli Odontotecnici Confartigianato

Il 23 aprile il Consiglio dell’UE ha approvato formalmente la proposta della Commissione europea relativa al rinvio di un anno dell’applicazione del Regolamento sui Dispositivi Medici che quindi entrerà in vigore ufficialmente e definitivamente il 21 maggio 2021. Fino a quella data, quindi, la fabbricazione dei dispositivi medici proseguirà in osservanza di quanto previsto dalla Direttiva 93/42/CEE.Positivo il giudizio di Confartigianato che, interpretando le richieste della Categoria degli Odontotecnici, aveva annunciato un’azione a livello europeo mirata proprio ad ottenere un rinvio della data di applicazione del Regolamento, fissata al prossimo 26 maggio 2020.

“Siamo soddisfatti per la decisione europea – dichiara il Presidente di Confartigianato Odontotecnici Gennaro Mordenti – perché la nostra categoria aveva messo in evidenza l’impatto dell’emergenza sanitaria e della conseguente situazione di stasi delle imprese del settore sull’attività di adeguamento nei tempi previsti agli adempimenti legati alla prossima entrata in vigore del Regolamento”.

rss