6 Agosto 2020, h. 13:28

SUPERBONUS 110% – Le nuove opportunità per le imprese spiegate da Confartigianato in un webinar

Nel Decreto Rilancio convertito in legge e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 luglio, è stato rafforzato il cosiddetto superbonus 110% per realizzare interventi di efficienza energetica e misure antisismiche sugli edifici effettuati dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021. La misura, già prevista per le prime case e in condominio anche per le seconde case, è stata estesa alle seconde case composte da una o più unità immobiliari dello stesso proprietario e può essere applicata anche agli interventi di demolizione e ricostruzione. Confermata altresì la possibilità di cessione del credito alle banche e ad altri istituti di credito.

Tutte le nuove opportunità che il superbonus apre alle imprese verranno spiegate da Confartigianato in un incontro organizzato in diretta streaming il 6 agosto, dalle ore 17 alle 19.

L’iniziativa, che fa seguito al webinar di approfondimento svoltosi l’11 giugno, vedrà gli Interventi Di Marco Granelli, Vice Presidente Vicario Confartigianato Imprese, Bruno Panieri, Direttore Politiche Economiche Confartigianato Imprese, Andrea Trevisani Direttore Politiche Fiscali Confartigianato Imprese, Alessandro Ponti, Amministratore Delegato Harley & Dikkinson, Francesco Simone, Direttore Generale Artigiancassa, Massimo Tufano di Grandi Accordi – Iccrea Banca.

Durante il webinar verranno illustrate anche le attività e gli strumenti di partenariato che la Confederazione sta mettendo in campo per consentire agli imprenditori di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal superbonus.

Per seguire la diretta dell’incontro i rappresentanti del Sistema Confartigianato e gli imprenditori dovranno iscriversi su una piattaforma on line. Clicca QUI per iscriverti al webinar di Confartigianato.

In vista dei provvedimenti attuativi dell’agevolazione, l’Agenzia delle Entrate ha dedicato un’area del proprio portale al superbonus 110% (clicca QUI per raggiungerla) che contiene una specifica Guida fiscale (clicca QUI per scaricarla).