28 Settembre 2020, h. 13:48

TRASPORTI – UNATRAS: Sollecito alla Ministra De Micheli per la definizione dei provvedimenti attesi dalla categoria

Confartigianato Trasporti comunica che giovedì 24 settembre 2020, UNATRAS (Unione Nazionale delle Associazioni dell’Autotrasporto Merci) con lettera a firma del Presidente Amedeo Genedani ha inviato alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Paola De Micheli, una lettera di sollecito

per chiedere la definizione dei provvedimenti attesi dalla categoria in merito all’imminente ripubblicazione dei valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio ed alla norma sul rispetto dei tempi di pagamento, proposta dalla stessa Ministra, che non ha trovato spazio nel Dl Semplificazioni.

Con la lettera si chiede una convocazione al fine di poter proseguire il confronto avviato e discutere le problematiche di categoria, a partire dalle questioni urgenti inerenti le inaccettabili misure fiscali proposte dal Ministro dell’Ambiente Costa in tema di rincari per le accise sul gasolio, su cui la categoria sta già subendo forti penalizzazioni per il taglio incombente del rimborsi ai veicoli Euro 3 ed Euro 4.

Lettera Unatras alla Ministra De Micheli