Archivio notizie dalle categorie Imprese -

AUTOTRASPORTO – La Ministra Paola De Micheli a Confartigianato Trasporti: ‘Siete settore strategico del Paese’

“In questi mesi tutta l’Italia si è resa conto di cosa rappresenta l’autotrasporto nel nostro Paese e della fatica quotidiana che sopportate…

TRASPORTI – Mancano 15.000 autisti. Confartigianato Trasporti a Radio24: ‘Ricreare le condizioni per rilanciare il comparto’

L’autotrasporto sta facendo i conti ormai da anni con un’emergenza che sta diventando strutturale: mancano autisti di mezzi pesanti. Il fenomeno…

DPCM COVID 19 – Rivoltini (Confartigianato Alimentazione): “Discriminatoria chiusura anticipata per gelaterie e pasticcerie”

“Le nostre pasticcerie e gelaterie rispettano rigorosamente le misure di sicurezza per difendere la salute dei cittadini. Per questo non comprendiamo…

MECCANICA – Annullata Mecspe, fiera della meccanica e della subfornitura. Nel nuovo Dpcm anti Covid-19 stop a tutte le manifestazioni fieristiche

AGGIORNAMENTO COVID 19 - Come tutte le manifestazioni fieristiche, anche MECSPE è stata annullata sulla base delle disposizioni contenute nel Dpcm…

TRASPORTI – Unatras, richiesti alla ministra De Micheli interventi su proroga revisioni e trasporti eccezionali

Interventi urgenti di proroga delle revisioni dei mezzi pesanti e della validità delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali, in scadenza tra…

CINEMA E AUDIOVISIVO – Nasce Confartigianato Cinema e Audiovisivo, la nuova sigla per gli imprenditori del settore

La famiglia di Confartigianato Imprese si arricchisce della categoria dei mestieri legati alla produzione e distribuzione cinematografica, con…