25 Ottobre 2020, h. 12:19

MECCANICA – Annullata Mecspe, fiera della meccanica e della subfornitura. Nel nuovo Dpcm anti Covid-19 stop a tutte le manifestazioni fieristiche

AGGIORNAMENTO COVID 19 – Come tutte le manifestazioni fieristiche, anche MECSPE è stata annullata sulla base delle disposizioni contenute nel Dpcm varato dal Governo il 24 ottobre per contrastare la diffusione del contagio da Covid 19. Confartigianato sarebbe stata protagonista a Mecspe, la fiera di riferimento per l’impresa manifatturiera della meccanica e della subfornitura prevista a Fiere di Parma dal 29 al 31 ottobre. La Confederazione avrebbe portato alla manifestazione 28 aziende espositrici per mostrare la qualità manifatturiera delle loro produzioni nell’ambito del Villaggio Confartigianato allestito nel Padiglione 7.

Il Villaggio, oltre ad offrire visibilità agli imprenditori, avrebbe ospitato un incontro, organizzato in collaborazione con A.P.I., dal titolo ‘Dallo shock Covid-19 al recupero trainato da investimenti, digitale e green. Le MPMI della meccanica”. L’evento era stato organizzato venerdì 30 ottobre, dalle ore 11.30 alle ore 13 e poteva essere seguito via streaming. Previsti gli interventi di: Paolo Rolandi, Presidente di Confartigianato Meccanica; Guido Radoani, Responsabile Coordinamento Categorie Confartigianato Imprese; Enrico Quintavalle, Responsabile Ufficio Studi Confartigianato Imprese, Luciana Ciceri, Vice Presidente A.P.I., Stefano Valvason, Direttore Generale A.P.I., Filippo Boschi, Responsabile dei progetti di innovazione di MADE Scarl, Stefano Garavaglia, Ceo di MICROingranaggi Srl.

L’evento è stato sostituito da un webinar organizzato nell’ambito della Scuola di sistema di  Confartigianato dalla Direzione Politiche Economiche – Sistema Imprese, in collaborazione con A.P.I., nel corso del quale è stato presentato il Rapporto Meccanica 2020 “Ripartire, impresa possibile. Investimenti, digitale e green nella Meccanica”. Qui il programma.