16 Dicembre 2020, h. 21:05

GOVERNO – Il Presidente Granelli e il Segretario Generale Mamoli a confronto con il Presidente del Consiglio Conte

Il Presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli e il Segretario Generale della Confederazione Vincenzo Mamoli sono stati ricevuti stasera a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il Presidente Granelli, nel sottolineare la tenacia e la capacità di resilienza manifestata dagli artigiani e dalle piccole imprese in questa fase così difficile dell’economia, ha espresso le aspettative degli imprenditori per costruire una nuova stagione di sviluppo.

A questo proposito, il Presidente di Confartigianato ha ribadito le proposte già avanzate al Governo e, in particolare, la necessità di utilizzare senza esitazioni le risorse europee per realizzare investimenti e riforme indispensabili al rilancio del Paese, eliminando gli ostacoli burocratici che bloccano le potenzialità del sistema imprenditoriale. Tra gli interventi sollecitati dal Presidente Granelli la proroga al 2023 con adeguate risorse finanziarie aggiuntive del superbonus 110% e la riforma della legge quadro dell’artigianato per consentire alle imprese artigiane di irrobustirsi dal punto di vista dimensionale e finanziario.

Durante il confronto, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ribadito l’attenzione del Governo nei confronti delle piccole imprese italiane, anche attraverso l’impegno del Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli, e ha ribadito l’apprezzamento per il loro ruolo economico e sociale, auspicando uno sforzo comune e la responsabilità condivisa con le Organizzazioni d’impresa per costruire le condizioni della ripresa.

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar