25 Gennaio 2021, h. 09:04 Media

MEDIA – Intervista del Presidente Granelli su La Provincia “Per l’artigianato costruiamo un futuro glocal”

“Vogliamo condurre le piccole imprese fuori dalla crisi puntando su alcuni fattori essenziali: competenze, formazione continua, digitalizzazione. Saremo vicini ai bisogni delle nostre aziende con un modello che unisce innovazione, territorialità, sussidiarietà, collaborazione a rete. Tra le sfide che intendiamo vincere c’è quella di portare i nostri imprenditori sui mercati mondiali, facendoli diventare sempre più glocal”.

Sono gli obiettivi indicati dal Presidente di Confartigianato Maro Granelli che in una lunga intervista pubblicata oggi sul quotidiano lombardo ‘La Provincia’, nel supplemento settimanale ‘Imprese&lavoro’, indica gli impegni di Confartigianato per sostenere le imprese. “In questi mesi difficilissimi, Confartigianato è stata un riferimento saldo e sicuro per gli imprenditori ma anche per le nostre comunità. Confartigianato continua a lavorare per consolidare questo ruolo, per dimostrare ancora una volta l’importanza dell’associazionismo d’impresa nel garantire la tenuta del tessuto produttivo e sociale del Paese fornendo risposte concrete ed efficaci”.

Il Presidente Granelli detta quattro parole d’ordine per superare questa fase così difficile: “Fiducia, orgoglio, responsabilità e coesione. Fiducia nelle capacità e nei valori delle nostre imprese. Orgoglio di rappresentarle e di essere sempre al loro fianco. Responsabilità nello svolgere questo nostro ruolo nei confronti delle istituzioni, degli altri attori economici e sociali. Coesione del sistema Confartigianato per far sentire forte e chiara la nostra voce e far pesare il ruolo dell’artigianato e delle piccole imprese nel Paese”.

Leggi l’intervista del Presidente Granelli