26 Febbraio 2021, h. 11:03 Media

MEDIA – Il Presidente Granelli all’AdnKronos: “Ristori e riforme per il rilancio dell’artigianato e delle piccole imprese”

In una lunga intervista all’agenzia di stampa AdnKronos, il Presidente di Confartigianato Marco Granelli rilancia la richiesta di ristori adeguati per gli artigiani e le piccole imprese, insieme però a nuove misure finalizzate al rilancio delle attività colpite dalle restrizioni provocate dalla pandemia.
“Le nostre imprese -sottolinea Granelli- hanno dimostrato una capacità di adattamento e resilienza che ha veramente stupito tutti ma riflette il Dna dei nostri imprenditori che non si sono dati per vinti ma hanno riconvertito la loro azienda, ad esempio nei prodotti medicali e o della meccanica di precisione”. Ma servono riforme e strumenti per rimettere in moto il sistema produttivo: dagli ammortizzatori sociali al credito,  dalla formazione e riqualificazione del personale agli incentivi come il superbonus110%.

Ma per Confartigianato la vera ‘svolta’ può arrivare da un cambio di passo nella campagna di vaccinazione anti Covid-19. “E’ necessario accelerare sui vaccini. Noi siamo stati i primi a offrire le nostre strutture e i medici del lavoro delle nostre aziende, che, con un’adeguata formazione, potrebbero dare un adeguato contributo alla velocizzazione della campagna vaccinale”, sottolinea ancora Granelli.

Leggi l’intervista del Presidente Granelli a AdnKronos