25 Marzo 2021, h. 12:42 Media

MEDIA – Granelli a Omnibus (La7): Accelerare vaccini, maggiori sostegni, proroga moratoria crediti per far ripartire le imprese

Emergenza sanitaria, misure per la ripresa economica, scadenza delle moratorie dei crediti per le imprese sono stati oggi gli argomenti dell’intervento del Presidente di Confartigianato Marco Granelli al programma di La7 ‘Omnibus’. Granelli ha richiamato la necessità di procedere con una campagna vaccinale rapida e su larga scala (leggi QUI l’approfondimento di Confartigianato), perché solo con una situazione pandemica sotto controllo potranno ripartire le attività imprenditoriali. A questo proposito, il Presidente di Confartigianato ha sottolineato l’impegno delle imprese, fin dall’inizio dell’emergenza, a garantire le massime condizioni di sicurezza con importanti investimenti e ha ricordato la disponibilità del Sistema Confartigianato a collaborare all’attuazione della campagna vaccinale.

In merito alla moratoria dei crediti alle imprese in scadenza il 30 giugno, Granelli ha messo in guardia sulla necessità di prevedere misure di proroga e interventi in tema di liquidità che accompagnino le imprese nella fase del ritorno alla normalità.

Granelli è tornato poi sul Dl Sostegni facendo rilevare che le somme stanziate sono esigue e rappresentano soltanto il 5% delle perdite di fatturato delle imprese. Servono quindi maggiori risorse per dare risposte alle imprese che stanno soffrendo moltissimo.

Guarda l’intervento del Presidente Granelli a ‘Omnibus’

Campagna vaccinale | Dl Sostegni