27 Aprile 2021, h. 17:37

CREDITO – Ferrer Vannetti nuovo Presidente di Artigiancassa, in rappresentanza di Confartigianato

Ferrer Vannetti è il nuovo Presidente di Artigiancassa. Lo ha nominato oggi l’Assemblea degli Azionisti di Artigiancassa – banca di riferimento delle piccole e medie imprese, controllata da BNL Gruppo BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato – che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.
Ferrer Vannetti è Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo, Delegato all’Amministrazione e controllo di Confartigianato Imprese, e vanta una lunga e diversificata esperienza nella Confederazione, oltre che nel mondo imprenditoriale. Già Vice Presidente di Artigiancassa, ora alla presidenza potrà ulteriormente valorizzare la profonda conoscenza del settore artigiano e delle PMI.

Il Presidente Vannetti, dopo aver ringraziato Fabio Petri al quale subentra per il valido contributo professionale e personale durante il suo triennio di presidenza, ha confermato il proprio impegno unitamente a quello del CdA nella realizzazione del Piano Industriale 2021-2025 di Artigiancassa, per consolidarne il ruolo di Banca innovativa, cogliendo le opportunità legate alla digital transformation a beneficio delle esigenze degli imprenditori e degli artigiani, facendo evolvere le linee di business core: dai finanziamenti alla gestione della liquidità delle aziende, fino al migliore utilizzo delle agevolazioni e dei fondi pubblici per il settore.

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, augura buon lavoro al Presidente Vannetti, a nome della Giunta Confederale che lo ha indicato, e ringrazia il Consigliere uscente Francesco Sgherza per l’impegno svolto nel suo mandato.

Giuseppe Maria Pignataro diventa Direttore Generale in sostituzione di Francesco Simone il quale ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali e che Confartigianato ringrazia per la competenza e l’attenzione dedicate alle piccole imprese nel suo incarico alla guida di Artigiancassa dal 2015. Pignataro in BNL dal 1982, ha maturato una vasta e qualificata esperienza in funzioni apicali della Rete sul territorio, della Direzione Generale ed in Società del Gruppo BNP Paribas. Con la sua nomina, Artigiancassa punta a valorizzare e rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato delle PMI a livello nazionale.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Artigiancassa è ora così composto: Presidente Ferrer Vannetti (Confartigianato); Vice Presidente Vicario Mario Girotti; Vice Presidente Dino Sodini (CNA); Luca Bonansea (BNL); Giuseppe Crescenti (BNL); Francesco Di Natale (CNA); Carmela Galluzzo (BNL); Nicola Molfese (Casartigiani); Angelo Novati (BNL).

Compongono il nuovo Collegio Sindacale: Enzo Giancontieri (Presidente); Antonio Baldelli (Sindaco Effettivo di designazione Confartigianato); Andrea Perrone (Sindaco Effettivo); Carlo Allegrezza (Sindaco Supplente); Carlo Cinotti (Sindaco Supplente).