3 Agosto 2021, h. 13:30

BALNEARI – Confartigianato Balneari-Demaniali a confronto con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e i rappresentanti di Confartigianato Balneari-Demaniali per affrontare e risolvere i dossier più urgenti per le imprese balneari, a cominciare dalla direttiva Bolkestein e la durata delle concessioni.
“E’ stato un incontro improntato alla concretezza – commenta Mauro Vanni, che coordina il Tavolo di lavoro nazionale di Confartigianato Balneari-Demaniali e guida il sindacato Balneari Confartigianato Emilia-Romagna e di Rimini – fra persone che hanno l’obiettivo di dare al nostro settore quella sicurezza necessaria a produrre gli interventi che tanti imprenditori vogliono mettere in campo. Ci sono molti temi sul tavolo, li affronteremo con lo spirito costruttivo espresso in questo prezioso incontro”.

Mauro Vanni era accompagnato dal Segretario Massimo Crociati e dal Vicesegretario Gianluca Capriotti. “Abbiamo invitato il Ministro al Congresso Nazionale di Confartigianato Balneari-Demaniali che si terrà alla prossima edizione di SUN, la fiera di settore che si svolge ogni anno a Rimini. In quell’occasione confidiamo che la nostra nuova organizzazione di settore avrà l’occasione per  condividere col Governo le buone notizie che da tanto tempo si attendono per dare una prospettiva reale alle imprese e al turismo balneare”.