10 Agosto 2021, h. 14:25

COMUNICAZIONE – Per le qualifiche europee dei fotografi c’è tempo fino al 30 settembre per accedere a sconti e riduzioni

La qualifica QEP (Qualified European Photographer) è una prestigiosa certificazione di eccellenza fotografica professionale riconosciuta ed accettata in tutta Europa, istituita nel 1999 dalla FEP, la federazione europea dei fotografi. La qualifica può essere rilasciata a fotografi professionisti nei rispettivi campi di specializzazione, matrimonio, ritratto, pubblicità, foto industriale, moda, ecc. e rappresenta, quindi, una garanzia rispetto allo standard di prestazione offerto ai clienti. L’assegnazione viene effettuata dalla Giuria QEP, composta da un consesso europeo di esperti, rappresentanti delle associazioni aderenti alla FEP, già qualificati QEP. La prossima sessione della giuria europea per assegnare le qualifiche QEP/master QEP, rilasciate ai fotografi dalla FEP si terrà i prossimi 27 e 28 novembre a Tampere, in Finlandia. Per candidarsi è necessario essere fotografi professionisti, associati a una delle Organizzazioni aderenti alla FEP e rispettare il Codice europeo di condotta professionale FEP. Le quote di iscrizione alla prossima sessione ammontano a 170 euro per le iscrizioni QEP e 270 euro per le iscrizioni Master QEP (+ 60 euro per la restituzione della valigetta), effettuate entro il 30 settembre 2021. Dopo tale data sarà applicato un supplemento di 20 euro.

Tutte le informazioni utili, compresi i regolamenti di partecipazione, sono disponibili al seguente link.

In parallelo a quelle previste per i fotografi, vengono rilasciate dalla FEP anche le qualifiche EV/QEV/MQEV per i videoperatori. I requisiti e le modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili al seguente link.

Per tutte le informazioni su come candidarsi alle qualifiche QEP è possibile contattare la propria associazione di riferimento.