21 Settembre 2021, h. 19:23 Media

MEDIA – Il Presidente Granelli a SkyTg24: ‘Per ripartire serve accesso al credito a misura di Mpmi’

“Per le piccole imprese l’accesso al credito è sempre un problema. Noi diciamo che le banche devono imparare a dare fiducia agli artigiani e ai piccoli imprenditori. Soprattutto in un momento come questo in cui tutti dobbiamo fare uno sforzo comune per uscire dalla crisi.

Al tempo stesso pensiamo si debbano creare strumenti di finanziamento innovativi e alternativi al canale bancario. Mi riferisco, ad esempio, ai bond di territorio, orientati alle micro e piccole imprese”.

Sono le indicazioni che il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha espresso oggi durante il suo intervento a SkyTg24 Economia.

Il Presidente Granelli ha anche ribadito il giudizio positivo sull’estensione dell’obbligo di Green pass a tutti i lavoratori, in attesa che vengano chiariti gli aspetti applicativi riguardanti le aziende con meno di 15 dipendenti.

Guarda l’intervento del Presidente Granelli a Sky Tg24