10 Dicembre 2021, h. 12:15

MODA – Al via la partnership con la piattaforma B2B Viamadeinitaly per l’export delle pmi della moda

Confartigianato Moda ha avviato una partnership con la piattaforma B2B Viamadeinitaly con l’obiettivo di realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato alle micro e piccole imprese italiane. Viamadeinitaly è il portale digitale che nel 2020 è stato selezionato, tra più di 200 candidati, da Bocconi 4 Innovation per il suo programma di accelerazione dedicato alle start-up con un cuore made in Italy e la sostenibilità della filiera produttiva italiana. Lo scopo del progetto è di supportare gli artigiani e aiutarli ad allargare la propria rete di clienti a livello internazionale, sostenendoli anche nell’importante processo di digitalizzazione, mettendo in contatto marchi, negozi per la vendita al dettaglio e acquirenti all’ingrosso con produttori italiani nell’ambito del fashion design, rivolgendosi sia ad aziende che producono per il proprio brand che a quelle che lavorano per conto terzi o in private label.

“Continua senza sosta il lavoro di Confartigianato Moda per agevolare l’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese associate. Con VIAMADEINITALY puntiamo ad avvicinare i mercati esteri all’ artigianalità italiana anche attraverso gli strumenti digitali, accompagnando le aziende in un percorso semplice, assistito e funzionale alla promozione dei prodotti Made in Italy e dei relativi processi produttivi verso i buyers internazionali”, commenta Fabio Pietrella, Presidente della Federazione Moda. A tal fine sono stati messi a disposizione 50 posti per le imprese associate a Confartigianato che potranno usufruire gratuitamente del servizio per 6 mesi, in caso di aziende già in possesso di materiale fotografico, o per 3 mesi con la possibilità di ottenere uno shooting fotografico professionale dei propri prodotti.

L’ultima data utile per aderire all’iniziativa è domenica 19 dicembre ed è possibile inviare la propria manifestazione di interesse a questo link.