9 Febbraio 2022, h. 21:35

IMPRESE DEMANIALI – Appello al Governo: accelerare la riforma delle concessioni a tutela del sistema balneare

Confartigianato Imprese Demaniali ha partecipato ieri ad un incontro tecnico convocato dal Ministero del Turismo sul tema della riforma delle concessioni balneari. Purtroppo, l’incontro non ha mostrato significativi passi in avanti nel percorso per la definizione della nuova disciplina. Confartigianato Imprese Demaniali auspica quindi sia dato un concreto e decisivo impulso e all’attività di messa a punto del quadro normativo di riforma, attraverso una nuova, urgente convocazione della categoria per l’esame di una proposta che possa tener conto delle istanze e dei principi cardini rappresentati a tutela delle imprese del settore.

Questo il rinnovato appello alle istituzioni da parte del Presidente di Confartigianato Imprese Demaniali Mauro Vanni che ha nuovamente sottolineato l’urgenza di completare l’iter legislativo di riordino del sistema delle concessioni balneari per restituire certezze e prospettive di stabilità ad un comparto trainante per l’economia e l’occupazione del nostro Paese.