17 Febbraio 2022, h. 10:24

PNRR – Il Presidente Granelli a confronto con il Sen. Antonio De Poli: impegno comune a sostegno delle MPI

Le aspettative degli artigiani e delle piccole imprese e le condizioni necessarie per consentire la ripresa economica sono stati gli argomenti al centro dell’incontro, svoltosi oggi in Senato, tra il Sen. Antonio De Poli, Presidente dell’UdC, e il Presidente di Confartigianato Marco Granelli.
Il Presidente Granelli ha sottolineato la necessità di accelerare l’uscita dalla crisi, valorizzando il ruolo delle MPI nell’attuazione al PNRR e realizzando un piano di riforme, a cominciare dalla riduzione della pressione fiscale e dalla semplificazione burocratica, che contribuisca a rimuovere gli storici ostacoli all’attività d’impresa.

Granelli ha inoltre evidenziato i numerosi ‘fronti’ sui quali Confartigianato è impegnata per tutelare le piccole imprese e accompagnarne lo sviluppo: dalla stabilizzazione dei bonus edilizia alle politiche energetiche, dall’accesso alle risorse creditizie alle misure per accompagnare la transizione green e digitale.

Il Sen. De Poli ha condiviso le indicazioni espresse dal Presidente Granelli, ribadendo la disponibilità ad un confronto costante e costruttivo con Confartigianato per un impegno comune che contribuisca al rilancio delle attività economiche.