7 Marzo 2022, h. 17:43

ALIMENTAZIONE – Imprese e imprenditori di Confartigianato protagonisti al SIGEP 2022 di Rimini

Confartigianato Alimentazione sarà presente alla 43sima edizione del Sigep, la più importante fiera dedicata al gelato artigianale e all’arte del dolce che attira visitatori internazionali provenienti da 182 paesi. Dopo una versione totalmente in digitale, l’edizione 2022 torna in presenza nel Quartiere Fieristico di Rimini dal 12 al 16 marzo, dove Confartigianato presiederà con uno spazio istituzionale al padiglione A3 presso lo stand 079. Nel corso delle passate edizioni, il Sigep si è affermato come punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore, che offre ai visitatori una panoramica delle principali novità del mercato dei dolci e gelati artigianali. Per celebrare il ritorno in presenza, lo stand di Confartigianato è stato ideato per riprodurre un vero e proprio laboratorio alimentare che fungerà da palcoscenico per alcune dimostrazioni delle più grandi maestranze artigiane rappresentate dai nostri presidenti regionali, tra cui: Giorgio Venudo Presidente Confartigianato Imprese Dolciario Friuli Venezia Giulia, Cristiano Gaggion Presidente Confartigianato Imprese Dolciario Veneto, Alessandro Del Trotti Presidente Confartigianato Imprese Dolciario Piemonte, Nicola Giotti Presidente Confartigianato Imprese Dolciario Puglia e Massimo Peruzzi Presidente Confartigianato Imprese Dolciario Toscana.
Nella cornice del Sigep è stato predisposto un calendario che prevede tre dimostrazioni per ogni giornata fieristica, queste si succederanno con vere e proprie performance nelle arti della pasticceria, gelateria e cioccolateria. Sarà quindi possibile osservare i nostri maestri artigiani all’opera con le loro creazioni che esaltano ancor di più la qualità dei prodotti italiani. Infine, Confartigianato Imprese Alimentazione darà spazio e voce anche alle aziende locali del settore con la presenza di imprese associate del territorio di Rimini con dimostrazioni dedicate al mondo del gelato.

Scopri il programma degli eventi firmati Confartigianato Alimentazione al Sigep 2022, clicca qui.