7 Marzo 2022, h. 17:45

FOTOGRAFI – Coppa del Mondo Fotografica: a Roma il 30 aprile la premiazione di finalisti e vincitori 2020, 2021, 2022 di ‘Scattiamo per l’Italia’

Dopo due anni di rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà finalmente presso lo Studio Orizzonte Gallery, a Roma sabato 30 aprile la premiazione delle edizioni 2020, 2021 e 2022 del concorso nazionale “Scattiamo per l’Italia”.

Tutti i finalisti e vincitori italiani riceveranno in presenza i loro certificati e medaglie. La cerimonia sarà divisa in 3 parti per garantire il distanziamento e permettere a tutti di partecipare accompagnati, e sarà ripresa e trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Wpcitalia.

Questo appuntamento farà da apertura all’evento internazionale WPC Roma 2022, organizzato dal WPC Italia in collaborazione con le associazioni nazionali italiane Confartigianato, CNA e Tau Visual, che si svolgerà dal 30 Aprile al 3 Maggio.

I biglietti possono essere acquistati (o ci si può semplicemente prenotare per gli eventi gratuiti) sul sito, dove è disponibile l’intero programma e tutte le informazioni utili relative all’evento, che includerà – tra le varie attività – le premiazioni della FEP (chi si aggiudicherà le Golden Cameras? E chi sarà il Fotografo Europeo dell’anno?), del WPC (scopriremo finalmente chi ha vinto la World Photographic Cup 2022!), un programma di conferenze sia italiano che internazionale ricco di spunti e contenuti interessanti e un programma sociale di visite guidate e tour.

Il 1° maggio dalle 9.30 alle 12.30, le Associazioni italiane si incontreranno per un interessante scambio di punti di vista sul mercato odierno e sulle competenze necessarie che un fotografo deve possedere per restare nel mercato. Sarà presente per Confartigianato il Presidente nazionale dei Fotografi Corrado Poli ed il “testimonial” Fernando Cerrone. La conferenza sarà in lingua italiana e la partecipazione gratuita.

Leggi il programma

Attenzione:

• Anche se molti dei “sotto-eventi” sono gratuiti, è necessaria la registrazione https://www.wpcitalia.it/registrazione-allevento/!  (Anche per i finalisti/vincitori, è necessaria la registrazione, anche per la stessa cerimonia di premiazione).

• Anche in altri casi i posti sono limitati a gruppi ristretti (come le visite guidate) e/o sono comunque acquistabili solamente fino ad una data specifica indicata online (come le cene e le visite).

• Si ricorda che per partecipare  è necessario essere in regola con la normativa italiana anti Covid-19 in vigore al momento dell’evento

Link utili:

WPC ROMA 2022 in breve