12 Marzo 2022, h. 01:56 Media

MEDIA – Su ‘Il Foglio’ i costi della guerra in Ucraina per le MPI attraverso le rilevazioni di Confartigianato

I costi della guerra in Ucraina per le piccole imprese in termini di minori esportazioni e di rincari energetici e delle materie prime sono analizzati oggi dal quotidiano ‘Il Foglio‘ in un approfondimento che rilancia le rilevazioni di Confartigianato.

I settori italiani con la maggiore concentrazione di micro e piccole imprese (soprattutto alimentari, moda, mobili, legno, metalli) vendono in Russia prodotti per un valore di 2,7 miliardi di euro, pari al 34,9% delle nostre esportazioni sul mercato russo.

Un patrimonio di made in Italy che ora è a rischio, minacciato anche dall’aumento dei prezzi energetici e delle materie prime che, in proporzione, pesano di più proprio sulle imprese di piccole dimensioni.

Leggi l’approfondimento su Il Foglio’