6 Maggio 2022, h. 14:52

INNOVAZIONE – Confartigianato, MiSE e INVITALIA insieme per le opportunità del Bando Investimenti sostenibili 4.0

Il 6 maggio 2022, il Ministero dello Sviluppo economico, Invitalia e Confartigianato hanno organizzato il webinar “PON IC-REACT EU BANDO INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0” sulle nuove opportunità a disposizione delle imprese italiane. Nel corso dell’evento è stato presentato il nuovo Bando Investimenti Sostenibili 4.0, che offre sostegno agli investimenti innovativi e sostenibili per la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. Con una dote complessiva di quasi 678 milioni di euro e il 25% dei fondi riservato ai progetti delle micro e piccole imprese, il bando punta a sviluppare innovazione e sostenibilità verso il paradigma dell’economia circolare.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il seminario, che è andato molto bene, e perché la misura di cui abbiamo discusso ci consente di raggiungere obiettivi essenziali per l’innovazione e l’approccio alla transizione green delle imprese del nostro sistema associativo – ha sottolineato Bruno Panieri, direttore Politiche economiche di ConfartigianatoLo sviluppo delle tecnologie 4.0, la sostenibilità e la riconversione energetica delle imprese sono tutti temi fondamentali per la nostra epoca. È con questo spirito, non soltanto rivolto alle imprese beneficiarie ma anche agli interessi generali del Paese, che ci prepariamo a favorire la diffusione della misura attraverso la rete dei nostri sportelli associativi sul territorio”.