18 Agosto 2022, h. 12:52 Media

MEDIA – Granelli a UnoMattina: “Artigianato e Mpi, la tradizione che si rinnova e conquista il mondo”

Ampio spazio all’artigianato e alle piccole imprese oggi al programma di Rai1 ‘UnoMattina’, con l’intervento del Presidente di Confartigianato Marco Granelli.

I valori di eccellenza manifatturiera espressi dalle imprese artigiane sono stati al centro di un approfondimento che ha messo in luce anche le difficoltà di tramandare saperi tradizionali.

Per questo, ha sottolineato il Presidente Granelli, “sono necessari interventi mirati per sostenere le aziende, favorire la trasmissione d’impresa e la qualificazione professionale dei giovani. Il know how artigiano è un patrimonio prezioso che va difeso e valorizzato. L’artigianato e le piccole imprese hanno saputo evolvere, innovare, adeguandosi alle esigenze del mercato e diventando anche protagoniste dell’innovazione tecnologica”. Il Presidente di Confartigianato ha citato gli esempi delle piccole aziende che operano nei settori delle biotecnologie e del biomedicale e degli imprenditori che lavorano nella ‘Motor Valley’ in Emilia Romagna utilizzando sofisticata tecnologia per realizzare le componenti meccaniche di altissima precisione necessarie ai grandi marchi come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Dallara.

Guarda l’approfondimento di UnoMattina e l’intervento del Presidente Granelli