2 Dicembre 2022, h. 10:13 Eventi

EVENTI – Credito alle imprese, il carburante per far ripartire fiducia e sviluppo

Dare credito alle imprese per restituire fiducia nel Paese: è l’obiettivo dell’iniziativa organizzata il 29 novembre, a Roma, da Confartigianato, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che per ha messo a confronto i rappresentanti del sistema bancario, della finanza e dell’associazionismo.

Al centro del dibattito la necessità di strumenti capaci di facilitare e innovare l’accesso al credito da parte delle piccole imprese. “Occorre – ha detto il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – consolidare la fiducia nelle capacità delle imprese e offrire loro le risorse indispensabili per  affrontare la difficile fase economica e investire sullo sviluppo del Paese”. I lavori, aperti dall’intervento di Francesco Sgherza, Vicepresidente Delegato al Credito di Confartigianato, si sono articolati in sei ‘laboratori’ sui temi del credito per le Pmi, dei rapporti con le banche, del rapporto tra credito e sostenibilità, della garanzia pubblica e privata, del valore della prossimità territoriale, del ruolo delle organizzazioni dell’artigianato al fianco delle imprese.

Leggi il programma dell’evento

Guarda la galleria fotografica dell’evento

Rivedi l’evento