6 Dicembre 2022, h. 00:45

FIRENZE – Torna la ruota panoramica a Fortezza da Basso. Confartigianato: “Una vittoria per la città e il turismo”

Dal 2 dicembre è riaperta la ruota panoramica a Firenze, alla Fortezza da Basso, all’interno del Florence Ice Village. Ricevuto il via libera della Soprintendenza, la ruota potrà essere utilizzata: si tratta di una delle ruote più alte d’Europa e insieme alla pista sul ghiaccio più lunga d’Europa richiamerà turisti e fiorentini. La ruota rimarrà attiva fino al 15 gennaio 2023.

La ruota sarà aperta sicuramente negli orari di maggior afflusso e in generale fino alla mezzanotte: stessa cosa per la pista di pattinaggio e i chioschi di street food. Favorevoli i commenti alla ruota, che l’anno scorso attirò circa 60mila utenti.

“Una vittoria per la città e per il turismo. Un passo avanti verso una Firenze sempre più viva – ha detto il segretario generale di Confartigianato Firenze Jacopo Ferretti -. Siamo partiti con l’accensione di un albero, oggi abbiamo un villaggio di Natale, ben collegato, che attira decine di migliaia di persone, con ovvi benefici per tutti. Firenze può crescere solo così, facendo sistema. C’è sempre più bisogno di iniziative simili, in grado di attirare persone e coinvolgerle. La città non può essere solo un bello sfondo ma inanimato, dev’essere viva, vitale e vissuta da tutti noi”.

 

rss