3 Marzo 2023, h. 13:14

TERNI – Confartigianato Terni e Comunità Incontro Onlus di Amelia ancora insieme per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Confartigianato Imprese Terni e la Comunità Incontro Onlus di Amelia rinnovano la collaborazione nell’ambito del progetto europeo Socialneet finalizzata ad individuare percorsi di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Il 6 e 7 marzo prossimi, su proposta del Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Terni, si svolgeranno degli incontri, presso la sede di Molino Silla, nel corso dei quali i ragazzi in percorso avranno la possibilità di misurarsi con giovani imprenditori che illustreranno il proprio vissuto professionale e le opportunità nei settori di appartenenza.

Confartigianato Imprese Terni e Comunità Incontro ritengono che tale iniziativa possa essere di particolare efficacia in quanto il confronto fra giovani può rendere le informazioni e le esperienze condivise dagli imprenditori particolarmente attrattive e di interesse per gli ospiti della struttura terapeutica di Amelia. Tale iniziativa è stata modellata per essere funzionale al percorso di riabilitazione attuato in Comunità, il quale è centrato su attività di ergoterapia nei settori in cui operano gli imprenditori coinvolti.

“Siamo particolarmente contenti di tale progetto – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Imprese Terni, Mauro Franceschini – in quanto una delle finalità dell’Associazione è essere attenti alle dinamiche sociali del territorio avviando collaborazioni con le principali organizzazioni della società civile, quale certamente è la Comunità Incontro Onlus, apportando un contributo concreto al fine di individuare soluzioni condivise finalizzate a migliorare le condizioni economico sociali del nostro territorio”.