2 Maggio 2023, h. 17:21

FORLÌ – Confartigianato Forlì al rinnovo delle cariche associative, Luca Morigi confermato alla presidenza

Luca Morigi è stato confermato all’unanimità Presidente di Confartigianato di Forlì. Sabato 29 aprile, nell’ambito del Congresso, i dirigenti componenti l’assemblea hanno provveduto ad eleggere i vertici associativi per il prossimo quadriennio. Insieme a Morigi, lavoreranno Eraldo Cucchi e Marika Mambelli Rustignoli in qualità di vicepresidenti. Mauro Collina, invece, è stato confermato segretario generale dell’associazione forlivese, spiegando come “il momento del rinnovo delle cariche è sempre una fase appassionante, si moltiplicano le occasioni di incontro con gli imprenditori, anche con chi, per la prima volta, ha deciso di prestare parte del proprio tempo alla crescita dell’associazione. Vivere l’associazione significa, infatti, imparare a conoscerla. I consigli creano preziose opportunità di confronto e di scambio di idee, fondamentale per delineare la strategia politica del nostro operato. In queste settimane abbiamo gettato le basi per i prossimi quattro anni, una nuova pagina della nostra storia che, dal 1946, a oggi ci ha sempre visto in prima linea per la tutela della micro e piccola impresa artigiana”.

Sono stati nominati anche i probiviri Roberto Faggiotto, Antonio Nannini e Amilcare Renzi, revisore unico la commercialista Barbara Bruschi. All’evento hanno preso parte il Presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli, il presidente di Confartigianato Emilia Romagna Davide Servadei e il Segretario regionale Amilcare Renzi, che hanno portato il loro contributo, illustrando alcuni dati relativi al fare impresa in Italia.

Nell’accogliere l’incarico, il Presidente Morigi ha ringraziato la nuova squadra che andrà a rappresentare l’associazione forlivese nel prossimo quadriennio, l’anima politica dell’associazione. Il confermato presidente ha sottolineato come spetti “al gruppo dirigente il compito di continuare e intensificare il dialogo con le istituzioni di riferimento per tutelare le nostre imprese. La rappresentanza consiste proprio nel confronto con gli amministratori locali: a partire dai comitati zonali, attivi nei diversi comuni del forlivese, primo punto di contatto fra gli associati e Confartigianato di Forlì. La vostra sensibilità e attenzione alle tematiche più avvertite dalle imprese, consentirà a Confartigianato di intervenire con tempestività, affiancando gli imprenditori nel rapporto con gli enti di riferimento”.
Al termine della sessione privata dedicata ai rinnovi delle cariche elettive, si è tenuta la lectio magistralis del Senatore Pier Ferdinando Casini che, dialogando con il giornalista Alessandro Rondoni, è intervenuto sul tema “L’Italia nel mare nostrum: riflessioni di geopolitica sul Mediterraneo“.

rss