13 Giugno 2023, h. 10:30 Notizie

MADE IN ITALY – Confartigianato celebra gli Artigiani del futuro al Seminario estivo di Symbola

Le piccole imprese che fanno grande l’Italia sono protagoniste di “Artigiani del Futuro”, convegno promosso in collaborazione con Confartigianato, Cna e Casartigiani, che si svolgerà il 22 giugno, alle ore 10.30, presso il Teatro Scientifico Bibiena di Mantova, nell’ambito del XXI Seminario Estivo di Symbola 2023.

L’iniziativa, che vedrà l’intervento del Presidente di Confartigianato Marco Granelli, metterà in risalto il contributo fondamentale delle imprese artigiane all’economia nazionale e alla forza competitiva del Made in Italy.

I lavori, moderati da Tessa Gelisio, conduttrice e autrice televisiva, si apriranno con la presentazione del rapporto “Artigiani del Futuro” – realizzato con Confartigianato – che racconta 100 storie di imprese artigiane italiane esemplari nel tenere insieme tradizione, innovazione, sostenibilità, legami con il territorio e le comunità, contribuendo così ad un’economia più a misura d’uomo e per questo più coesiva e competitiva.

All’evento prenderanno parte Adolfo Urso, Ministro delle imprese e del Made in Italy, Domenico Sturabotti, Direttore di Fondazione Symbola, Stefano Micelli, docente all’Università Ca’ Foscari di Venezia e Presidente spin-off Upskill 4.0, Laura Ottaviani, titolare di Cartografica Visceglia, Vivilla Zampini AD ES’given, Paola Busoli Managing Director&Partner Mold&Mold. Nell’ambito dell’iniziativa, alle imprese di Confartigianato che hanno partecipato al rapporto verrà consegnato l’attestato ‘Artigiani del futuro’, un riconoscimento per l’esemplare testimonianza di impresa italiana ispirata ai valori dell’artigianato.

Clicca QUI per leggere il programma e partecipare all’evento