7 Giugno 2023, h. 15:49 Notizie

MEDIA – Come cambiano le imprese ‘a valore artigiano’ dei giovani: il Presidente Davide Peli a Lavoro Futuro (Tgcom24)

Come cambia il modo di fare impresa dei giovani è l’argomento al centro della seconda puntata di ‘Lavoro Futuro’, lo spazio di Tgcom24 (il canale televisivo all news di Mediaset) dedicato all’artigianato e alle piccole imprese e che vede protagonista Confartigianato.

Oggi, a parlare delle prospettive delle imprese a valore artigiano, è intervenuto Davide Peli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, il quale ha descritto le nuove modalità di lavoro dei giovani che vivono l’impresa come luogo di aggregazione in cui condividere competenze. “Bisogna investire sulle nuove generazioni – ha sottolineato il Presidente Peli – anche per spingere e promuovere la trasmissione d’impresa, conservando l’eccellenza della nostra tradizione manifatturiera che rappresenta il grande valore made in Italy che ci fa apprezzare in tutto il mondo”.

Insieme al Presidente Davide Peli è intervenuto a ‘Lavoro Futuro’ Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis, il quale ha ricordato che “oggi le imprese artigiane incorporano anche una forte componente di innovazione tecnologica ed esprimono uno stile di vita all’insegna della sostenibilità, della prossimità e della relazione con le persone che non si trova nella produzione standardizzata e che corrisponde ai valori cui tendono molti giovani”.

Guarda la seconda puntata di ‘Lavoro Futuro’ su Tgcom24