29 Agosto 2023, h. 18:08 Notizie

MEDIA – Granelli a UnoMattina (Rai1) e a Coffee Break (La7): in primo piano l’emergenza lavoro

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli è intervenuto oggi a ‘Coffee Break’, programma di attualità politica ed economica di La7, e al programma di Rai1 ‘UnoMattina’. Al centro dei temi affrontati dal Presidente Granelli le sfide che attendono gli imprenditori, anche di fronte alle scelte che il Governo si accinge a compiere con la manovra economica.

In primo piano il tema del lavoro, con l’allarme lanciato da Confartigianato sulla difficoltà degli imprenditori a trovare manodopera e personale specializzato e l’urgenza – sottolineata da Granelli – di connettere la scuola con il mondo del lavoro e di puntare sull’apprendistato. Granelli ha apprezzato la volontà del Governo di ridurre il cuneo fiscale sul lavoro, necessario per restituire competitività al sistema imprenditoriale.

Il Presidente di Confartigianato ha anche approfondito il tema dell’intelligenza artificiale evidenziando il numero di lavoratori ‘a rischio’ ma anche la necessità di utilizzare l’IA per ottimizzare i processi produttivi delle imprese ed esaltare la creatività artigiana.


Rivedi l’intervento del Presidente Granelli a Coffee Break (La7)
Rivedi l’intervento del Presidente Granelli a UnoMattina (Rai1)

 

 

 

rss