28 Settembre 2023, h. 17:41

CHIETI – Il MatchingDay sbarca a Chieti con tante occasioni di business per imprese e professionisti

A Chieti arriva il primo MatchingDay, l’evento finalizzato a creare nuove occasioni di business per le imprese ed i professionisti dando loro l’occasione di far crescere la propria rete di contatti e di collaborazioni. Pensato secondo lo schema del business speed-dating, brevi incontri one-to-one della durata di 15 minuti, l’evento è promosso da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, dal Movimento Donne Impresa e da quello Giovani Imprenditori dell’associazione.

L’appuntamento è per giovedì 19 ottobre, alle ore 18:00, presso “La Chiave bianca”, a Miglianico (CH).

La domanda di iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 12 ottobre e, una volta chiuse le adesioni, a partire dal 13 ottobre gli iscritti avranno la possibilità di esprimere direttamente sulla piattaforma il proprio interesse ad incontrare gli altri partecipanti. In questo modo verrà elaborata l’agenda degli appuntamenti.

Gli incontri, accuratamente programmati sulla base delle proprie caratteristiche, si succedono in un ritmo serrato (la durata è di 15 minuti), così da poter incontrare, in una sola giornata, molte persone e trattare soltanto gli argomenti più legati a prodotti, servizi e all’attività d’impresa.

MatchingDay nasce nel 2009 a Udine da un’idea dell’associazione provinciale di Confartigianato. L’evento di Chieti rientra nell’ambito della prima edizione del ConfArte Festival, promosso da ConfArte, categoria Cultura, Turismo e Spettacolo di Confartigianato Chieti L’Aquila.

Nata nel 2019, ConfArte è uno dei primi esperimenti di questo tipo lanciati in Italia nel mondo Confartigianato. L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo delle potenzialità culturali, turistiche ed attrattive delle province di Chieti e L’Aquila e, più in generale, dell’Abruzzo. Consapevole di questa mission, Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha deciso di promuove il “ConfArte Festival”, che prevede una serie di eventi per animare il territorio nel corso del 2023.

Il Festival è promosso con il contributo della Camera di Commercio Chieti Pescara e degli sponsor Bper Banca, Pasquarelli Auto, UnipolSai – MaasFin.