3 Novembre 2023, h. 12:09

BENESSERE – Il Cosmoprof 2024 torna con un nuovo format ma con le stesse agevolazioni di sempre per le imprese di Confartigianato

Il Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà nel 2024 con un nuovo format che coinvolgerà tutti i settori.

La manifestazione inizierà infatti giovedì 21 e si concluderà di domenica, il 24 marzo, e non di lunedì come da sempre avvenuto.

Tutti i settori apriranno quindi in contemporanea giovedì 21 marzo, per rispondere all’esigenza di seguire le nuove logiche di mercato e le richieste degli operatori, con l’obiettivo di ottimizzare la presenza degli addetti ai lavori su tutte le giornate della manifestazione, con flussi più rappresentativi di tutte le tipologie di utenti.

Nulla cambia, invece, sul fronte delle agevolazioni per gli imprenditori associati a Confartigianato per la visita al più importante evento italiano dedicato al mondo dell’acconciatura e dell’estetica.

Le imprese iscritte a Confartigianato, infatti, potranno contare sul transfer gratuito per recarsi negli spazi della manifestazione e su importanti riduzioni sul biglietto d’ingresso.

L’offerta del transfer è uno dei servizi più apprezzati tra quelli offerti dall’organizzazione della fiera, che anche per quest’anno riserverà i pullman gratuiti esclusivamente agli operatori del settore della bellezza per prenotazioni garantite di almeno 40 persone a pullman.

Le strutture territoriali che non riuscissero a raggiungere il numero minimo richiesto di 40 persone a bordo potranno comunque richiedere per i propri associati, che raggiungeranno la fiera in maniera autonoma, i codici per ottenere gli ingressi alle tariffe scontate riservate al nostro Sistema.

Gli imprenditori dei settori acconciatura ed estetica interessati possono rivolgersi alle associazioni provinciali di appartenenza, che hanno già ricevuto le opportune indicazioni.

Eventi COSMOPROF 2023

Le iniziative e i progetti di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 saranno adeguati alle nuove date di apertura, con un ricco calendario di eventi dedicati ad espositori e visitatori, fino alla serata di domenica.

Di seguito alcuni degli eventi di maggiore interesse per i settori professionali dell’acconciatura e dell’estetica previsti nel programma della manifestazione:

HAIR RING SELECTED

In questo spazio, giovani talenti accuratamente scelti da Confartigianato e Cosmoprof avranno l’opportunità di esprimere la loro arte. L’appuntamento è per il 24 marzo, in un ambiente esclusivo: la Lounge Cosmetica Italia, situata al primo piano del Centro Servizi.

WORLD MASSAGE MEETING

Questo evento è un tributo al mondo dei massaggi, una celebrazione delle tecniche che portano relax e armonia. I professionisti del settore si daranno appuntamento dal 21 al 24 marzo presso il Mall, tra i padiglioni 29 e 30, per scambiare conoscenze e dimostrare la loro maestria.

COSMO ONSTAGE

Il format che trasforma il palcoscenico in una vetrina per i veri “guru” dell’estetica e del mondo dei capelli. Queste figure di spicco nel settore si incontreranno il 24 marzo al Centro Servizi per condividere le loro visioni e le ultime innovazioni.

ON HAIR

Il 24 marzo, nel vibrante contesto dell’ON HAIR ARENA al padiglione 37, gli show dei team internazionali regaleranno spettacoli mozzafiato, dove la creatività incontra la bellezza e la passione per l’hairstyling.