30 Novembre 2023, h. 13:37 Notizie

COMUNICAZIONE – Il fotografo Eugenio Li Volsi, associato a Confartigianato, conquista il massimo riconoscimento europeo

Si è svolta in Italia, a Catania, la sessione invernale delle qualifiche QEP (Qualified European Photographer) e Master QEP, istituite nel 1999 dalla FEP (Federazione Europea Fotografi Professionisti), riconoscimenti di eccellenza fotografica professionale riconosciute in tutta Europa, rilasciate a fotografi professionisti nei loro campi di attività specializzata, quali matrimonio, ritratto, pubblicità, foto – industriale, moda, ecc. e che conferiscono, pertanto, una garanzia rispetto allo standard di prestazione offerto ai clienti.

In una cornice perfetta dal punto di vista logistico ed organizzativo sono stati presentati oltre a 24 pannelli per le qualifiche a QEP, 10 pannelli per le qualifiche per MQEP, l’ambìto titolo riservato ai migliori fotografi europei.

Per l’orgoglio di Confartigianato Fotografi, l’associato Eugenio Li Volsi ha ‘conquistato’ la giuria composta da sette giudici di diverse nazionalità, con un progetto fotografico composto da venti immagini – alcune delle quali realizzate in occasione della rievocazione storica della corsa automobilistica Targa Florio – ed ottenuto una positiva valutazione unanime su tecnica, composizione, luce e creatività.

Le sue fotografie corredate da un romantico ironico filmato di presentazione hanno convinto i giudici e gli sono valse il Master Qualified European Photographer, qualifica più alta prevista dalla Federazione Europea di settore.

Grande emozione dunque a Catania, testimoniata dall’abbraccio commosso di Li Volsi con il Presidente nazionale di Confartigianato Fotografi Corrado Poli, che ha presenziato ai due giorni di incontri di livello europeo svoltisi a margine delle qualifiche.

Ancora un “BRAVISSIMO” ad Eugenio, che la sua passione e la sua dedizione siano di esempio e di stimolo per una crescita sempre maggiore dell’immagine del fotografo professionista!