28 Novembre 2023, h. 15:32 Notizie

MECCANICA – A MECSPE Bari 2023 il Villaggio Confartigianato con le innovazioni per la produzione manifatturiera

Dal 23 al 25 novembre, la Nuova Fiera del Levante ha ospitato la seconda edizione di MECSPE Bari, un evento strategico per la produzione manifatturiera del Sud e Centro Italia. La manifestazione non solo ha offerto un’ampia vetrina delle ultime innovazioni nel settore,ma ha anche rappresentato un’occasione fondamentale per fare il punto su un settore sempre più strategico per l’economia del nostro Paese.

Con una superficie espositiva imponente di 20.000 metri quadrati MECSPE Bari ha accolto la partecipazione di 511 aziende espositrici. Questo spazio eccezionale ha offerto una panoramica completa delle nuove tecnologie, dei prodotti e dei servizi che stanno plasmando il futuro della produzione manifatturiera.

Un aspetto di particolare rilievo è stato l’impegno di Confartigianato Imprese, che dopo il successo della 21ª edizione a Bologna con il Villaggio Confartigianato, in collaborazione con Confexport, ha portato a Bari una collettiva nazionale di imprese associate del settore meccanico e della subfornitura.

Federico Boin, Presidente di Confartigianato Meccanica, ha dichiarato: “Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’edizione di Bari di MECSPE, poiché ha rappresentato un’importante opportunità per le imprese della subfornitura meccanica. Eventi come questo ci permettono di conoscere nuovi mercati e consolidare il percorso di relazioni e business che abbiamo avviato grazie alla nostra partecipazione ormai consolidata all’edizione di Bologna. Il contesto di Bari è stato sicuramente un’occasione per ampliare le proprie prospettive e sviluppare connessioni preziose con partner e clienti potenziali. Insieme, possiamo continuare a costruire un futuro solido per il settore della meccanica italiana”.

MECSPE Bari 2023 si è quindi conclusa con successo, evidenziando il dinamismo e la vitalità del settore manifatturiero del Sud Italia e consolidando la città di Bari come una tappa essenziale per lo sviluppo e l’innovazione nell’ambito della meccanica e della subfornitura.