7 Novembre 2023, h. 14:37 Notizie

ALLUVIONE – Confartigianato a ‘UnoMattina’: “Subito interventi per far ripartire le imprese toscane colpite dall’alluvione”

I gravissimi danni alle aziende provocati dall’alluvione che ha colpito la Toscana sono al centro oggi di un servizio del programma di Rai1 ‘UnoMattina’ dedicato alla situazione delle imprese del settore tessile della provincia di Prato. La troupe di UnoMattina è entrata nella Tessitura Lascialfari, associata a Confartigianato Prato, dove il titolare, Lido Lascialfari, è impegnato con i propri dipendenti a ripulire i macchinari dal fango portato dall’alluvione.

Insieme a Lascialfari è intervenuto il Presidente di Confartigianato Moda Moreno Vignolini il quale ha sottolineato che “è a rischio tutta la filiera del tessile pratese, composta da una miriade di artigiani e di piccole imprese. Per questo – ha detto il Presidente Vignolini – è fondamentale un intervento celere con sostegni economici per aiutare le imprese a riattivare la produzione”.

Guarda il servizio di UnoMattina con le interviste agli imprenditori di Confartigianato