20 Novembre 2023, h. 22:46

MODENA – REGGIO EMILIA – MoRe Impresa Festival: tutto pronto per l’edizione 2023

Tutto pronto per MoRe Impresa Festival, Il festival delle imprese organizzato da Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia, sostenuto dalla Camera di Commercio di Modena e patrocinato da Comune di Modena e Regione Emilia Romagna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione.

Un appuntamento che – come di consueto – vedrà la collaborazione di alcuni importanti istituzioni locali e la partecipazione di illustri personalità del dibattito pubblico.

Tra questi due assoluti protagonisti del mondo sportivo e imprenditoriale locale, ma soprattutto le imprese associate a Lapam Confartigianato che, anche quest’anno, apriranno le porte agli studenti delle scuole superiori per il progetto “Manifatture Aperte”.

L’inaugurazione è fissata per mercoledì 29 novembre per una serata all’insegna della passione per lo sport e per il lavoro. Sul palco: Carlo Rivetti, presidente di Stone Island e del Modena Calcio e Giulia Gabana, presidentessa del Modena Volley.

La rassegna degli eventi prosegue poi giovedì 30 novembre, per un pomeriggio dedicato all’innovazione e alle imprese. Dalle 15.00, insieme a Federico Butera, presidente della Fondazione IRSO e tra i maggiori esperti in Italia di organizzazioni complesse, presenteremo il suo ultimo saggio “Disegnare l’Italia: progetti e politiche per organizzazioni di qualità” (Egea 2023). A seguire, con Paolo Manfredi, responsabile del progetto speciale PNRR di Confartigianato Imprese, e co-founder e responsabile di impatto di Upskill 4.0 Società Benefit, parleremo di come il concetto di “eccellenza” – trattato nel suo ultimo saggio, “L’eccellenza non basta: l’economia paziente che serve all’impresa” (Egea 2023) – non sia più sufficiente a sostenere la trama del tessuto produttivo italiano. Infine, a partire dalle ore 18:00, con Alfonso Fuggetta, direttore del Cefriel e professore ordinario di informatica al Politecnico di Milano, parleremo di innovazione, imprese e lavoro, presentando la sua ultima fatica editoriale: “Un bel lavoro: ridare significato e valore a ciò che facciamo” (Egea 2023).

Manifatture Aperte: 2° edizione
Durante la tre giorni di eventi si svolgerà poi la seconda edizione di “Manifatture Aperte”, il progetto nato dalla collaborazione tra associazione, imprese e scuole locali, per far conoscere agli studenti del territorio lo straordinario patrimonio di conoscenze e capacità offerte dalle aziende del territorio. Il 1° dicembre, infine, si terrà un grande evento di networking dedicato alle imprese e agli istituti superiori aderenti al progetto.

Maggiori informazioni e iscrizioni agli eventi su www.moreimpresafestival.it