15 Dicembre 2023, h. 18:23

CINEMA E AUDIOVISIVO – Confartigianato sigla nuovo contratto nazionale di lavoro del doppiaggio

Confartigianato Cinema e Audiovisivo, insieme alle altre associazioni datoriali e alle federazioni sindacali di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, ha sottoscritto oggi il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Doppiaggio.

“Il nuovo contratto – ha dichiarato Corrado Azzollini, presidente nazionale di Confartigianato Cinema e Audiovisivo – rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di adeguamento del comparto a quelle che sono le esigenze della nostra epoca. Era assolutamente necessario prendere atto delle nuove tecnologie e dell’impatto che hanno avuto sul settore. Il nuovo articolato centra l’obiettivo con una disciplina moderna, semplice e fruibile, che riconosce l’importante lavoro di tanti professionisti, specie in un momento storico in cui torna ad essere di stretta attualità il dualismo tra la componente umana e quella tecnologica”. “Infine – continua Azzollini – la sottoscrizione conferma e consolida il sistema delle relazioni sindacali del comparto audiovisivo italiano: un lavoro di cui siamo orgogliosi e su cui, come parte sociale, continueremo a investire il nostro impegno e il nostro sforzo di rappresentanza”.