12 Dicembre 2023, h. 01:03 Notizie

COMUNICAZIONE – Intelligenza artificiale: partnership Confartigianato-Aiway Magazine per imparare a conoscerla

Non si può più ignorare, l’intelligenza artificiale è tra noi e l’impatto generalmente avvertito, in tutti i comparti, è di possibile minaccia nei confronti di professionalità e skill attualmente ritenute strategiche e un settore particolarmente esposto a questa rivoluzionaria novità è proprio quello della comunicazione, che spazia a 360° dall’immagine visiva, al marketing, all’editoria, alla pubblicità, all’arte.

Informazione e formazione sono quindi, ancora una volta, indispensabili per la conoscenza ed il migliore utilizzo di questo strumento ed è su questo che Luca Pianigiani/Jumper, giornalista, docente ed esperto di immagine e cultura digitale, punta con Aiway Magazine. Si tratta di una rivista dedicata, appunto, all’informazione ma anche alla formazione nel campo dell’intelligenza artificiale per le professioni della comunicazione e dell’immagine, ma anche al confronto su tematiche di grande impatto quali il diritto d’autore, i copyright o la scelta della piattaforma per la generazione di immagini AI.

Confartigianato Comunicazione, nell’ambito dell’attività di affiancamento alle imprese nel percorso di avvicinamento all’utilizzo dell’AI, opzione ormai imprescindibile indipendentemente dalla dimensione aziendale, ha avviato una partnership con la rivista digitale Aiway Magazine, al fine di favorire la diffusione dell’informazione legata a tale tematica.

Aiway Magazine è particolarmente orientata al target dei fotografi, dei grafici, delle agenzie di pubblicità e comunicazione e in generale di tutti i reparti di marketing e comunicazione delle aziende associate, con l’obiettivo di preparare professionisti, artigiani e aziende all’uso consapevole, vantaggioso e impattante dal punto di vista del business dell’intelligenza artificiale. E’ una pubblicazione che unisce creatività, innovazione, e una esperienza sia in ambito editoriale che formativo, professionale ed accademico.

Sono proposti due livelli di abbonamento:
1) AIWAY MAGAZINE, composto dalla newsletter settimanale (4 invii al mese) di informazione, approfondimenti, notizie, articoli + il numero corrente di Aiway ISSUE (cadenza di 5 numeri all’anno)

2) AIWAY MAGAZINE + LAB, che oltre a tutti i contenuti e numeri di AIWAY MAGAZINE (quindi sia la rivista online che la newsletter settimanale) darà diritto di accesso al LAB che prevede almeno un evento di formazione LIVE online al mese sul server Discord dedicato di Aiway. Sempre su Discord saranno disponibili in esclusiva per gli abbonati al Magazine+LAB canali di discussione, di supporto e di notizie.

Grazie all’accordo di collaborazione avviato, gli associati a Confartigianato potranno fruire di uno sconto del 20% sugli abbonamenti ANNUALI. Per fruire dell’agevolazione rivolgersi alle sedi territoriali di Confartigianato Imprese.

Per maggiori approfondimenti sui contenuti visitare il sito: https://www.newsletter.jumper.it/p/e-nato-aiway-magazine-e-il-suo-lab