11 Gennaio 2024, h. 16:36 Notizie

CREDITO – Il 16 gennaio Confartigianato fa il punto sulla riforma del Fondo di garanzia per le Pmi

Le novità normative sull’attività del Fondo di garanzia per le Pmi sono al centro di un seminario di approfondimento riservato al Sistema Confartigianato e trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube confederale, martedì 16 gennaio alle ore 15.

All’iniziativa interverrà il Sottosegretario al Ministero delle imprese e del Made in Italy, con delega al Fondo, Massimo Bitonci. La riforma prevede molteplici aspetti fortemente sollecitati da Confartigianato, tra cui la gratuità per le micro imprese, la complementarietà tra garanzia pubblica e privata, la presenza di rappresentanti confederali nel Comitato di indirizzo del Fondo.

Ai lavori, aperti dal Segretario Generale di Confartigianato Vincenzo Mamoli e moderati da Emanuele Cecala, responsabile credito e finanza di Confartigianato, prenderanno parte Stefano Peruzzi, coordinatore Area Credito ed Agevolazioni di Confartigianato Imprese Arezzo, il quale analizzerà opportunità e sfide per le piccole e medie imprese, e Andrea Bianchi, direttore generale di ConfidiSystema, che approfondirà il ruolo dei Confidi alla luce della riforma. Le conclusioni sono affidate a Bruno Panieri, direttore politiche economiche di Confartigianato.