5 Febbraio 2024, h. 14:54 Notizie

EVENTI – Il 10 febbraio Papa Francesco incontra in udienza gli imprenditori artigiani di Confartigianato

Il 10 febbraio, Papa Francesco riceverà in udienza gli artigiani di Confartigianato. L’incontro, che avrà inizio alle ore 9.45, si svolgerà nell’Aula Paolo VI in Vaticano, dove sono attesi 6mila imprenditori e rappresentanti del Sistema Confederale, con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia.
Sarà un’occasione preziosa per testimoniare al Santo Padre la corrispondenza dei valori artigiani con i valori cristiani del lavoro, della solidarietà, della fattiva operosità al servizio del bene comune e per l’affermazione di un’economia a misura d’uomo.

“A Papa Francesco – sottolinea il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – rivolgiamo, con affetto e devozione, la gratitudine per l’attenzione che ci ha voluto dedicare con l’udienza del 10 febbraio. Gli offriremo il nostro impegno a creare occupazione, impresa e progresso sociale, rappresenteremo la concreta laboriosità che anima le nostre reti familiari, sociali, economiche diffuse ovunque nel Paese, dalle grandi città ai più piccoli centri. Rinnoveremo al Pontefice la nostra piena responsabilità nel contribuire alla costruzione di uno sviluppo economico sostenibile, rispettoso della dignità umana, in armonia con il messaggio della Dottrina sociale della Chiesa”.