1 Marzo 2024, h. 23:36

MEDIA – Il Presidente Stocchi a ‘Officina Italia’ (Rai3): “Pasta fresca simbolo del food made in Italy nel mondo”

Piero Stocchi, Presidente nazionale di Confartigianato Pastai, è stato il protagonista di “Officina Italia”, il settimanale della Tgr curato da Loris Gai, in onda sabato 24 febbraio alle 11.30 su Rai 3.

Al centro della puntata uno dei prodotti Made in Italy più famosi nel mondo, che l’anno scorso è arrivato ad avere un giro d’affari di oltre 1 miliardo di euro: la pasta fresca. In studio, ospite di Claudia Mondelli, il Presidente Stocchi ne ha evidenziato l’eccellenza e l’enorme varietà di tipologie diffuse in Italia, frutto di tradizioni antiche che caratterizzano tutte le regioni.

Grazie alla guida del Presidente Stocchi, “Officina Italia” ne ha offerto un “assaggio” in un viaggio che va dai grandi numeri delle aziende specializzate alle produzioni di nicchia dei pastai artigiani, dal fenomeno del turismo attirato nella via delle orecchiette a Bari al museo della pasta di Greve in Chianti. Senza dimenticare le innovazioni tecnologiche legate al mondo delle macchine da pasta e i consigli di uno chef di livello internazionale.

Guarda l’intervento del Presidente Piero Stocchi a ‘Officina Italia’

rss