19 Marzo 2024, h. 11:51 Notizie

MEDIA – Tg1Mattina (Rai1) annuncia la Giornata della cultura artigiana organizzata da Confartigianato

Stamane lo spazio di approfondimento di Rai1Tg1Mattina’, condotto da Maria Soave, ha annunciato e approfondito i contenuti della Giornata della cultura artigiana organizzata oggi a Pesaro da Confartigianato.
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli e il Presidente di Confartigianato Ancona Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini hanno spiegato il significato dell’evento che la Confederazione organizza nella ricorrenza di San Giuseppe Artigiano ed è giunto quest’anno alla terza edizione.

“Oggi – ha detto Granelli – festeggiamo l’artigianato 4.0 che non dimentica valori, tradizioni, radici e identità territoriale, con un modello vincente di impresa-famiglia, e che applica tecnologia e innovazione per essere all’altezza delle sfide delle transizioni green e digitale”.

Il Presidente Sabbatini, imprenditore nel settore tessile specializzato in maglieria, attivo da oltre 40 anni, ha descritto il valore della sua attività che “punta sull’innovazione per rispondere alle esigenze della committenza e dei consumatori. Evoluzione tecnologica, sapienza artigiana e formazione delle giuste competenze sono il mix espresso dalle nostre imprese che contruiscono allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

Guarda l’approfondimento di Tg1Mattina con le interviste ai Presidenti Granelli e Sabbatini