2 Maggio 2024, h. 15:35

EVENTI – ‘Montagna futura’ fa tappa a Bologna. Focus sugli Appennini e i cambiamenti climatici

Prosegue il Percorso Montagna Futura, l’iniziativa organizzata da Confartigianato per approfondire le trasformazioni che nei prossimi anni coinvolgeranno i contesti alpini e appenninici e l’impatto sull’attività delle imprese.  Dopo le tappe di Belluno e di Rieti, è la volta del terzo appuntamento dal titolo “I nostri Appennini davanti a nuovi scenari climatici. Il tempo della progettazione e dell’azione”, organizzato in collaborazione con Confartigianato Emilia Romagna e Confartigianato Toscana, che si svolgerà a Bologna, l’8 maggio dalle ore 10 alle ore 16.30 presso la sede di Confartigianato Emilia Romagna, Via Ludovico Berti 7.

L’incontro di Bologna sarà un workshop interattivo guidato dai docenti Valentina Boschetto Doorly, Strategic Foresight Senior Expert, e Gianluca Lentini, geofisico specializzato in climatologia, volto ad esplorare come il cambiamento climatico modificherà il modo di vivere e fare impresa sull’Appennino Tosco-Emiliano. L’obiettivo è quello di sviluppare un lavoro comune, che porti a riflessioni e proposte per il futuro.

Il percorso Montagna Futura continuerà con la quarta tappa a Milano e si concluderà a Roma, il 29 maggio con un evento che oltre a fare sintesi di quanto emerso nei seminari territoriali, approfondirà la nuova Legge per la montagna.

Scarica il programma dell’evento organizzato l’8 maggio a Bologna