20 Novembre 2024, h. 13:07
BENESSERE – Le imprese si preparano al Cosmoprof 2025, tutte le agevolazioni e gli eventi dedicati agli imprenditori associati
Si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2025 la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, da oltre 50 anni evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori del benessere per scoprire novità e tendenze di mercato ed intessere contatti utili all’attività.
La manifestazione presenterà nel 2025 una novità assoluta per le imprese di estetica: il Premio Beauty Stars, che celebrerà le eccellenze del settore e che prevede tre sezioni a cui candidarsi in base alle proprie caratteristiche. In particolare, la sezione “Impegno etico e sociale” celebra l’estetista che si distingue per il suo contributo valoriale attraverso iniziative sociali, dedicate all’ambiente ed alle persone, favorendo il benessere della comunità. “Neverending Dream” è invece lo spazio dedicato a chi, nonostante le difficoltà e le criticità, ha saputo resistere ed osare senza mai arrendersi. Storie di vita a cui ispirarsi per crescere e distinguersi. Infine la categoria “Giovani talenti crescono” è dedicata ai professionisti under 30 che incarnano lo spirito di innovazione, curiosità e dinamismo, capaci di incarnare un modello e un punto di riferimento per il settore.
Il termine per le candidature è fissato al 25 gennaio 2025.
Confermato invece l’ormai affermato Hair Ring Selected, importante palcoscenico dedicato ai giovani, con l’obiettivo di supportare i ragazzi ed incoraggiarli a sviluppare la propria passione per l’acconciatura. La partecipazione è riservata ad allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori (per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale) under 25.
L’evento conclusivo si svolgerà nel pomeriggio di domenica 23 marzo ed introdurrà importanti novità, a partire dal programma di mentoring con esperti del settore, che offriranno preziosi consigli ai giovani, condividendo la loro esperienza per la crescita professionale dei partecipanti.
Per accedere alla selezione i giovani talenti dovranno inviare almeno tre foto della loro migliore acconciatura/cavallo di battaglia realizzata su modella/modello, unitamente ad uno storytelling dell’acconciatura realizzata. Il supporto e le competenze dei docenti e delle scuole nella fase di invio della candidatura sono elementi essenziali per una buona presentazione del lavoro da parte degli studenti e per avere successo nella fase di selezione. Parallelamente, Next Fashion School – famosa scuola di moda di Bologna – coinvolgerà i propri studenti per la realizzazione dei 15 bozzetti di acconciatura e styling, che saranno ispirazione e riferimento per i lavori dei talenti acconciatori.
Da gennaio a marzo 2025, quindi, gli hair talent e gli studenti moda realizzeranno insieme le acconciature e la relativa documentazione foto/video, che verranno poi presentate sul palco nel pomeriggio di domenica 23 marzo.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 30 dicembre 2024.
Grazie al consolidato rapporto di collaborazione, Cosmoprof ha confermato anche per 2025 l’offerta di transfer gratuito per gli acconciatori ed estetisti associati a Confartigianato, nonché la scontistica riservata agli associati che si recheranno in maniera autonoma in manifestazione.
Inoltre, al fine di riscontrare le esigenze degli acconciatori che vogliano visitare la manifestazione, Cosmoprof lancia quest’anno l’iniziativa CONCIERGE. Si tratta di un pacchetto esclusivo per gli acconciatori italiani che arrivano da fuori Bologna e offre, a partire da 164 euro (iva inclusa), che comprende:
• Una notte in un hotel quattro stelle, domenica 23 marzo 2025, con la possibilità di scegliere tra una struttura fuori Bologna o nel centro città;
• Biglietto di ingresso a Cosmoprof;
• Accesso agli show di On Hair;
• Invito al Cosmoprof Closing Party, festa di chiusura di Cosmoprof domenica sera, 23 marzo.
Per conoscere le modalità di partecipazione agli eventi e per fruire delle agevolazioni riservate alle imprese associate contattare la propria Associazione territoriale di riferimento.
Notizie correlate:
- BENESSERE – Il gruppo editoriale Globelife sarà una nuova cassa di risonanza per la categoria degli acconciatori
- BENESSERE – Confartigianato Benessere partner dell’Innovation Beauty Lab di Rimini con tante opportunità per le imprese
- BENESSERE – Dal 19 al 21 ottobre debutta l’Innovation Beauty Lab, con Confartigianato Benessere impegnata in prima linea per gli artigiani del settore
- BENESSERE – A Rai Radio1, Confartigianato Benessere fa il punto sui pericoli dell’abusivismo