15 Maggio 2025, h. 23:53 Notizie
EVENTI – Confartigianato, Mur e Università insieme per la formazione accademica nell’artigianato
Un percorso di formazione universitaria per creare competenze economiche e manageriali ad hoc per le imprese artigiane. E’ il progetto che viene presentato sabato 17 maggio, a Padova, nel corso dell’evento “ArtigianI@ – Una laurea in Intelligenza Artigiana” organizzato da Confartigianato in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca.
Ai lavori – che si svolgeranno presso la Sala dei Giganti al Palazzo Liviano in Piazza Capitaniato 7, con inizio alle ore 11 e conclusione alle ore 12.30 – interverranno, tra gli altri, il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, la Rettrice dell’Università degli Studi di Padova Daniela Mapelli, il Segretario Generale del Censis Giorgio De Rita, l’Amministratore Delegato di BF Spa Federico Vecchioni.
L’evento sarà aperto dai saluti del Sindaco di Padova Sergio Giordani, dell’Assessore a Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Veneto Valeria Mantovan, del Presidente di Confartigianato Imprese Padova Gianluca Dall’Aglio e ospiterà le testimonianze degli imprenditori Domenico Baldasso (Trevigroup Srl) e Paolo Munarato (Munarato Srl).
Segui la diretta streaming dell’evento
Notizie correlate:
- MADE IN ITALY – “Artigianato, futuro del made in Italy”: Confartigianato promuove la campagna di comunicazione con Mimit e Symbola
- MEDIA – Granelli su QN: “No a salario minimo. Giù le tasse sul lavoro e più formazione per i giovani”
- STUDI – Crisi globale e il made in Italy dell’oreficeria. Il report di Confartigianato a Oroarezzo
- LAVORO – Salario minimo: no a imposizione per legge. Vera garanzia per lavoratori è contrattazione collettiva