Comunicati stampa
·

Il Presidente Granelli: “La Legge di bilancio appare responsabile e equilibrata”

“In attesa di conoscere i dettagli delle singole misure, la Legge di Bilancio varata dal Governo appare responsabile e ispirata a criteri di equità”.  E’ il giudizio espresso dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli che, in particolare, giudica positivamente gli interventi sulla riduzione delle aliquote Irpef e quelli finalizzati ad incentivare ulteriormente la contrattazione di produttività.

“Ben vengano – sostiene – le misure per ridurre strutturalmente il costo del lavoro. Tuttavia la determinazione dei salari e delle condizioni dei rinnovi contrattuali devono restare una prerogativa delle parti sociali”. Altrettanto positivo il commento di Granelli sugli interventi a favore degli investimenti delle imprese. “Ci auguriamo – sottolinea – che, nella loro concreta attuazione, siano facilmente accessibili per tutte le dimensioni d’impresa”.

Secondo il Presidente di Confartigianato “va nella giusta direzione la decisione di mantenere le detrazioni per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di prorogare il bonus mobili, così come il rifinanziamento della legge Sabatini coglie la necessità di sostenere gli investimenti, con l’auspicio che le risorse dedicate siano congrue per coprire il fabbisogno del 2026”.

 

rss