Autotrasporto, Confartigianato: ottimo segnale la convocazione al Ministero dei Trasporti il 16 dicembre
“La convocazione dell’autotrasporto al MIT per il 16 dicembre è un ottimo segnale per la ripartenza del confronto, come annunciato dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini durante la nostra Assemblea nazionale di qualche giorno fa”. Questo il primo commento di Claudio Riva, neoeletto Presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, atteso subito da una importantissima riunione al Ministero dei Trasporti.
All’ordine del giorno dell’incontro le modalità di attuazione del fondo ad hoc di 590 milioni di euro per il rinnovo del parco veicolare dal 2027 al 2031. Proprio durante l’Assemblea pubblica di Confartigianato Trasporti il Ministro Salvini ha annunciato di aver firmato col Ministro Giorgetti il decreto interministeriale che dà il via alla misura incentivante, in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
“Ringraziamo il Ministero per aver prontamente dato seguito alla nostra richiesta – continua Riva – Confartigianato Trasporti darà il solito contributo fattivo insieme alle altre federazioni di Unatras, per un’attuazione della misura equilibrata, realmente orientata alla transizione ecologica del settore, allo svecchiamento del parco veicolare e soprattutto ispirata al principio di neutralità tecnologica per valorizzare tutte le tecnologie presenti sul mercato”.
Related posts:
Tassista aggredito a Bari. Confartigianato: ‘Serve maggiore sicurezza per gli operatori’
Diritti passeggeri nell’Ue: sostenere le Pmi verso le nuove regole europee
Il Presidente Genedani: “Bene la bozza del Decreto legge infrastrutture con le norme per l’autotrasporto”
Claudio Riva è il nuovo Presidente nazionale di Confartigianato Trasporti

