7 Giugno 2019, h. 16:53

PESCARA – Il ruolo dell’odontotecnico e il mercato dentale

Si è tenuto a Pescara, nella mattinata del 7 giugno, in occasione della Giornata Europea degli Odontotecnici, il seminario “Il ruolo dell’odontotecnico e il mercato dentale”, organizzato da Confartigianato Abruzzo in collaborazione con l’Istituto Professionale Statale I.P.S.I.A.S. Di Marzio-Michetti.
Si tratta di un evento annuale – che si svolge ogni primo venerdì di giugno – finalizzato a far conoscere  il ruolo dell’odontotecnico nell’ambito della filiera del dentale, individuando le peculiarità della professione e i servizi offerti.

L’incontro si è svolto presso la sede dell’I.P.S.I.A.S. a Pescara, in via Arapietra, con la partecipazione di una folta platea di addetti ai lavori e di studenti dell’istituto.

I lavori sono stati aperti con i saluti del presidente provinciale della categoria Odontotecnici Luca Di Tecco, tra l’altro ex alunno della struttura ospitante. A seguire l’intervento del direttore di Confartigianato Imprese Pescara Fabrizio Vianale sul ruolo dell’associazionismo e sui servizi di Confartigianato. Il Presidente Nazionale di Confartigianato Odontotecnici Gennaro Mordenti, nel corso della sua esaustiva e interessante relazione, ha posto l’attenzione sullo stato dell’arte del riconoscimento della professione sanitaria dell’Odontotecnico e sugli effetti del passaggio tra analogico e digitale. Altre tematiche di grande rilievo per la Categoria sono state affrontate nell’ambito di questo costruttivo momento di informazione/confronto sulle prospettive future del settore, che si è concluso con gli auguri e saluti finali del Segretario regionale di Confartigianato Imprese Abruzzo Daniele Di Marzio.